spacer.png, 0 kB

XXIV International Conference "Living and Walking in Cities" Stampa E-mail
Scritto da Damianos Damianakos   
venerdì 30 agosto 2019

Giovedì e Venerdì 12-13 settembre 2019, alle ore 09.30, si terrà presso l'Università degli Studi di Brescia, la XXIV conferenza internazione "Living and Walking in Cities: pedestrians, urban spaces and health".

 

La Conferenza internazionale “Living and Walking in Cities” (LWC) tradizionalmente esamina diversi temi riguardanti la qualità della vita nelle aree urbane. L'obiettivo dell’evento del 12-13 settembre 2019 è riunire ricercatori, utenti della strada, amministratori, tecnici ed esperti con l'obiettivo di discutere dei problemi che incidono sulla sicurezza dei pedoni in città, in particolare dei bambini e delle persone a mobilità ridotta. La conferenza attira professionisti e ricercatori che possono trovare presentazioni dettagliate riguardo questioni politiche, best practices e risultati della ricerca attraverso l'ampio spettro della pianificazione urbana e dei trasporti. La conferenza copre questioni internazionali, politiche nazionali e locali e l'attuazione di progetti a livello locale.

 

La conferenza rappresenta una grande opportunità per creare reti e creare relazioni professionali. Sebbene le sessioni della conferenza possano essere impegnative nel discutere questioni di politica ai massimi livelli, possono anche offrire buone opportunità di istruzione e formazione di base. La conferenza "Vivere e camminare nelle città" offre un forum per discutere delle sfide della crescita economica, dei cambiamenti sociali e demografici nel divenire più sostenibili. Pianificatori e professionisti sono invitati a migliorare e adattare città, infrastrutture di trasporto e spazi pubblici, attraverso l’individuazione di soluzioni resilienti in grado di far fronte alle minacce poste dai cambiamenti climatici, dalla sicurezza energetica e dalle infrastrutture. Allo stesso tempo, devono sviluppare misure ‘forti’ e ‘leggere’ per migliorare la sicurezza della mobilità pedonale e ciclistica che incidono sulla salute e sul fitness.

 

 

In allegato la locandina dell'evento.

 

 

full_program_2908_min.jpg
Ultimo aggiornamento ( giovedì 14 novembre 2019 )
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

© 2020 Urbanistica, Paesaggio e Territorio
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB