spacer.png, 0 kB

Chi siamo Stampa E-mail
Il Laboratorio di Urbanistica, Paesaggio e Territorio si occupa dei temi disciplinari dell’ urbanistica contemporanea, svolgendo attività didattiche e di ricerca applicate all’analisi, alla progettazione e alla gestione della città, dell’ambiente, del paesaggio e del territorio.

Il laboratorio promuove l’approfondimento e lo sviluppo di forme innovative ed interdisciplinari per la didattica e la ricerca nelle materie urbanistiche, alla scala nazionale ed internazionale.

Particolare attenzione è attribuita allo studio del paesaggio, degli insediamenti storici, dei processi della città diffusa, nonché alla promozione di tecniche ecosostenibili in campo urbanistico, nel territorio medio padano.

 

Il Laboratorio si fonda sul contributo dei seguenti docenti, ricercatori, dottorandi e assegnisti di ricerca del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Parma: Paolo Ventura, Michele Zazzi, Silvia RossettiBarbara Caselli, Martina Carra, Marco Cillis, Isabella Tagliavini, Gloria Pellicelli, Giovanni Tedeschi, Marianna Ceci, Ilaria De Noia, Lea Jeanne Marinelli, Federica Stabile e Giulia Pedilarco.

Al sito hanno collaborato altresì Carlo Carbone (Università di Firenze), Scilla Cuccaro, Damianos Damianakos, Luca Gullì.

Hanno contribuito all'aggiornamento dei dati: Simone Bettosi, Adriano Grasso, Francesca Papaleo.

Webmaster Leonardo Rossi.

 

 

Convegno Didattica e Prassi nell'Urbanistica - Parma 2010

SEGUICI ANCHE SU
 
 
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

© 2024 Urbanistica, Paesaggio e Territorio
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB